Negozio piercing tatuaggi e la gestione dei clienti

Chiunque abbia un negozio piercing, dilatatori e tatuaggi, al pari di moltissime altre “micro-imprese”, deve essere conscio del fatto che l’autunno e l’inverno 2022 saranno momenti piuttosto difficili.

Infatti, sono previsti grossi rincari sulla corrente elettrica e sul gas. Non solo, gli organi di stampa parlano già di un futuro e molto probabile “lockdown energetico”.

Così come avvenuto con il precedente, salvo qualche spicciolo, lo Stato non darà alcun aiuto alle imprese che andranno in sofferenza.

Di conseguenza, bisogna pensare a come incrementare il giro dei propri clienti, al fine di aumentare le entrate con cui far fronte ai nuovi rincari e, nel peggiore dei casi, con cui “sopravvivere” durante il prossimo “lockdown”.

Questa impresa sembra più facile a dirsi che a farsi. Insomma, la giornata è composta da 24 ore che, molto spesso, sembrano non bastare mai.

Per fortuna, esiste una soluzione efficace, ma ne parleremo nel corso dei prossimi paragrafi.

 

 

 

 

Negozio piercings e tatuaggi nell’era dei rincari

In un solo anno il costo dell’energia è aumentato di circa il 130%, una vera e propria “truffa”, dichiarata tale persino dal Ministro Cingolani.

Insomma, una situazione a dir poco drammatica.

Qualche ebete burocrate di Bruxelles ha proposto di risolvere il problema non lavandosi, ma anche stando al caldo d’estate, piuttosto che al freddo di inverno.

E’ chiaro che un negozio piercing e tatuaggi non possa nemmeno prendere in considerazione tali amenità. Sia il cliente che il tatuatore devono avere a disposizione un ambiente sicuro e confortevole.

Di conseguenza, l’unico modo per risolvere questo problema è quello di “mettere mano” al budget, senza, però, tagliarlo ulteriormente.

Prestiti? Ristori?

Ovvio che no, Governo e banche non scuciranno nemmeno un euro. Quindi, bisogna fare tutto da soli, come sempre.

A tal proposito, l’unico modo per ottimizzare il budget è quello di aumentare il proprio giro d’affari.

Nel prossimo paragrafo vedremo insieme come.

Come ottimizzare il budget di un negozio piercing e tatuaggi

  1. Trovare nuovi clienti.
  2. Riuscire a fare più clienti.

All’apparenza, queste 2 ipotesi potrebbero sembrare la stessa cosa. In realtà, sono 2 concetti molto diversi.

Nel primo caso, il negozio piercing e tatuaggi non lavora a “pieno regime”. Di conseguenza, bisogna investire nel marketing, specialmente in quello online (siti internet, pagine social, pubblicità online e quant’altro).

Ciò, al fine di far conoscere la propria attività a quante più persone possibili, senza, però, dover investire chissà quali capitali. Insomma, già con un buon sito e diverse pagine è possibile ottenere ottimi risultati.

Nel secondo caso, invece, il negozio piercing e tatuaggi lavora già a “pieno regime”. In altre parole, questo significa non riuscire a far fronte alla domanda.

Come già brevemente accennato nell’introduzione, se la giornata è fatta di 24 ore, in che modo è possibile trovare tempo  “extra”?

Beh, la risposta è molto semplice. La “chiave” di tutto sta proprio nell’organizzazione, finalizzata a ridurre qualsiasi spreco.

Per ottenere tali risultati bisogna, necessariamente, passare per la gestione clienti e appuntamenti.

Come gestire clienti e appuntamenti senza investire

L’unico modo per gestire clienti e appuntamenti senza investire (o, al massimo, investendo 4 spiccioli) è quello di affidarsi a Schedeo, un’innovativa “agenda elettronica” in grado di organizzare il tuo tempo evitandoti inutili sprechi.

Come funziona?

E’ molto semplice da usare: basta annotare al suo interno tutti i tuoi impegni. Così facendo, darai modo al suo algoritmo di calcolare in tempo reale la tua disponibilità, salvo poi farla pervenire al cliente grazie ad un comodo link.

Alcuni titolari di negozio piercing e tatuaggi rinunciano al loro tempo libero – o a “fare” nuovi clienti” – proprio per stare dietro a questi aspetti gestionali.

Prova ad indovinare: quali sono le attività che causano lo spreco di tempo maggiore?
Scambio di e-mail e telefonate, utilizzare proprio per definire i dettagli dell’appuntamento.

Ecco, il link generato dall’algoritmo di Schedeo serve proprio ad evitare queste 2 inutili e dispendiose attività.

 

 

 

 

 

Appuntamenti online, Schedeo e negozio piercing: conclusioni

Nel corso di questo articolo ci siamo fatti un’idea di quella che potrà essere la situazione energetico-economica dell’autunno e dell’inverno 2022.

Sono previsti tanti rincari che, purtroppo, metteranno in ginocchio diverse aziende, specialmente quelle più piccole e con pochi capitali da parte.

Il negozio di piercing e tatuaggi non fa eccezione. Infatti, per via di diverse peculiarità legate a questo mestiere, sarebbe impensabile risparmiare in bolletta tagliando luce e gas.

Di conseguenza, l’unica soluzione applicabile consiste proprio nell’incrementare il giro d’affari, al fine ovvio di aumentare le entrate.

A tal proposito, la tecnologia sembra proprio venirci incontro, grazie ad un’app di nuova generazione come Schedeo.

Fissare gli appuntamenti con i clienti non ti ruberà più nemmeno 1 solo minuto, dal momento che sarà l’algoritmo di questo software a farsi carico dell’intera faccenda.