Operatori olistici: come fissare gli appuntamenti online?
Sebbene fino anche soli pochi anni fa erano considerati una nicchia d’élite, oggigiorno gli operatori olistici sono sempre più richiesti.
Infatti, diverse persone “deluse” dalla medicina tradizionale hanno deciso di risolvere i loro problemi di salute rivolgendosi proprio a questa figura.
Infatti, a differenza del comune medico, l’operatore olistico (o l’operatrice olistica) si approccia ad un determinato disturbo con una “visione di insieme” e proponendo ai clientu dei trattamenti privi di effetti collaterali.
Ecco perché, molto spesso, vengono bistrattati da una certa parte della così detta “Scienza Ufficiale”-
Di conseguenza, gli operatori olistici devono affrontare difficoltà maggiori, come se quelle tipiche del lavoro in libera professione fossero facili da affrontare.
Insomma, ottimizzazione del budget a fronte degli incrementi del costo dell’energia, così come la gestione dei clienti e degli appuntamenti sono alcune di queste difficoltà.
È vero, non esiste la “bacchetta magica” in grado di risolvere all’istante qualunque problema. Tuttavia, ci sono ottimi strumenti in grado di renderci la vita più facile.
Operatori olistici: perché sempre più gente si rivolge a loro?
Dopo anni di così detta “medicina ufficiale”, sembra proprio che la gente si stia rendendo conto che “c’è qualcosa che non quadra”.
I farmaci e le terapie tradizionali sono sempre finalizzate a guarire i sintomi, senza, però, andare mai a fondo sulle cause che li hanno provocati.
Alcune persone sono fortunate: finito l’intervento o la terapia farmacologica, si rimettono completamente al 100%.
Tante altre, purtroppo, risolto un problema se ne sono ritrovati altri 3, per via degli effetti collaterali o di gravi errori commessi dai medici.
Quindi, queste ultime hanno deciso di rivolgersi agli operatori olistici.
I loro trattamenti, quantomeno, non causano reazioni avverse e, in diversi casi, sono pure efficaci, proprio perché, secondo tale disciplina, mente e corpo sono un “unicum” inscindibile.
Insomma, l’esatto contrario rispetto alla medicina standard che si approccia alla malattia come un meccanico mentre si accinge a mettere le mani su un veicolo.
Tutte le incombenze degli operatori olistici e dei liberi professionisti in generale
Al di là di quelle che possono essere le peculiari difficoltà del proprio settore, gli operatori olistici devono anche essere in grado di far fronte alle stesse incombenze che gravano su qualsiasi altro libero professionista.
Una di queste, più o meno inaspettata, consiste nell’assurdo rincaro di luce e gas. Chiunque abbia uno studio – anche non molto grande – sa benissimo quanto incidano sul budget.
Sebbene il loro prezzo all’ingrosso sia, pressoché, quello di sempre, a noi cittadini arrivano bollette da capogiro.
Purtroppo, nell’immediato non è possibile molto, se non:
- Diminuire i consumi;
- Incrementare il giro d’affari.
Per quanto riguarda la prima opzione, questa è sì applicabile, ma solo fino ad un certo punto. Sarebbe impensabile ricevere i clienti al freddo e a lume di candela.
Di conseguenza, non resta altro da fare che capire come incrementare il giro d’affari, al fine di aumentare le entrate.
Come organizzare appuntamenti e clienti degli operatori olistici a costo zero
L’unico modo per gestire a costo zero i clienti e gli appuntamenti degli operatori olistici è quello di utilizzare un’app di nuova generazione come Schedeo.
Grazie al suo algoritmo sarai in grado di risparmiare preziosi minuti che, sommati tra loro, diventano diverse ore nel corso di un mese.
Tutto ciò significa avere a disposizione del tempo da reinvestire nella propria attività. Questo, al fine di incrementare le entrate e, quindi, riuscire a fronte ai rincari di luce e gas senza pregiudicare il servizio che si eroga ai propri clienti.
In pratica, Schedeo non si “comporta” in modo diverso dalla classica agenda cartacea. La vera, grande differenza sta nel fatto che il suo algoritmo è in grado di calcolare in automatico – e in tempo reale – la propria disponibilità.
Viene, quindi, generato un link da inviare ai propri clienti, i quali, una volta aperto, si troveranno di fronte una finestra in cui vengono mostrati i propri momenti liberi.
Infine, il cliente deve solo cliccare sull’orario che gli è più comodo.
Operatori olistici e l’organizzazione degli appuntamenti con le app: conclusioni
A differenza di altri liberi professionisti, gli operatori olistici stanno assistendo ad un vero e proprio “boom” del loro giro d’affari.
Questo perché sempre più persone decidono di curarsi in modo diverso, magari perché deluse dalla medicina tradizionale.
In altre parole, questa è un’ottima opportunità per far fronte ai nuovi rincari di luce e gas. Insomma, più clienti significa avere maggiori entrate.
Purtroppo, però, la gestione degli appuntamenti è un’attività che richiede tempo e fatica. Non solo, se viene condotta male c’è pure il rischio di “perdere il giro” di clienti costruito negli anni.
A tal proposito, l’unica vera soluzione è quella di affidarsi ad un software come Schedeo, efficiente come una segretaria ma dal costo così basso, tanto da essere trascurabile.